Home » Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Nell’autunno del 2006, nasce come organismo di fatto non strutturato, il Coordinamento Enti e Associazioni di Palata Pepoli formato da un gruppo di palatesi che ha pensato di impegnarsi nell’animazione socio-culturale della piccola frazione in cui abitano.

Tale gruppo, espressione di 3 enti e associazioni del territorio e liberi cittadini di Palata, aveva come obiettivo la crescita sociale, culturale ed economica del paese.

 

 

Chi siamo - Palata ...e dintorni

Nei primi mesi del 2008 dopo un periodo di confronto, dibattito e analisi dell’attività, il gruppo promotore e animatore del Coordinamento, ritiene esaurita l’esperienza nata alcuni anni prima vista l’impossibilità di raggiungere pienamente alcuni obiettivi che ci si erano prefissati all’inizio dell’esperienza dell’ente.

Nasce così il primo maggio 2008, l’Associazione di Volontariato “Palata … e dintorni” che, ricca dell’esperienza vissuta nel Coordinamento, con l’aiuto non solo del gruppo di cittadini che hanno operato già dal 2006, ma con la partecipazione di un più numeroso consenso ha raccolto la sfida di dare nuovo impulso e forza alle attività socio-assistenziali e di animazione culturale a favore del paese.

 

Scopi e Obiettivi

 

L’obiettivo dell’Associazione di Volontariato “Palata … e dintorni” è la realizzazione, con l’aiuto di tutti, di manifestazioni, incontri, attività che possano accrescere l’offerta di servizi e occasioni di incontro e crescita per tutti i compaesani.

L’attività dell’Associazione che si è così costituita, non sovrapponendosi alle iniziative di altri enti presenti sul territorio, vuole essere strumento di promozione e impulso delle iniziative e idee che scaturiscono dal territorio.

Aiutaci a ricostruire

Aiutaci a ricostruire - Palata ...e dintorni

20 e 29 Maggio 2012